Un lipstick rosso per coprire le occhiaie? Si

Pubblicato il da Stefy

Si, proprio così. Un rossetto per coprire le occhiaie sia quelle genetiche che quelle da notte insonne. Prima di parlartene come al solito ho voluto provare perchè avevo fatto un esperimento simile molto tempo fa usando un ombretto arancione avanzato dai trucchi di un vecchio spettacolo che speravo di riciclare usandolo così, ma l'effetto non mi era piaciuto affatto. Forse perchè è in polvere? Probabile...

Qualche mese fa Deepica Mutyala, una bellissima youtuber di origine indiana, ha caricato nel suo canale un video dove per coprire le sue occhiaie, e avendo una pelle piuttosto olivastra sono genetiche e molto evidenti, usa un rossetto rosso aranciato ed è stato un boom di visualizzazioni.

Ora se cerchi su youtube ci sono parecchi video che dimostrano questa tecnica che non è niente di trascendentale, è una genialata usare il rossetto ma si rifà alla ruota dei colori e alla ormai nota tecnica di usare il colore complementare per nascondere le varie magagne (rosso/verde blu/arancio viola/giallo e così via).

Basta guardare la ruota cromatica per trovare la tonalità del correttore adatto a nascondere le nostre occhiaie ma purtroppo molto spesso non si trova in commercio un colore che sia perfetto, soprattutto per quelle genetiche che personalmente trovo affascinanti solo su Anna Magnani. Quindi che fare? Con i rossetti c'è molta più scelta e basta trovare la tonalità giusta che, a quanto pare, è il rosso aranciato. Tutti i correttori che ho sono aranciati ma la base è beige e spesso rende grigia e spenta soprattutto la zona interna vicino al naso. A volte le evidenzia pure!

Come si fa? Semplice:

Step 1 - applicare con un pennellino il rossetto su tutta la zona perioculare e sfumare molto bene. Non applicare direttamente il rossetto dallo stick se no se ne mette troppo.

Step 2 - applicare un correttore normale, quello che si usa di solito, e tamponare con una spugnetta sfumando bene tutto.

Step 3 - tamponare sempre con la spugnetta la cipria.

Voilà! Occhiaie sparite!

Ti consiglio di fare delle prove prima così sai come regolarti con i vari prodotti. Ognuno ha un colore di occhiaie diverso, a volte può cambiare in base alla giornata e al periodo, quindi non c'è un colore che vada bene per tutte, ma usando come base un rossetto si hanno così tante sfumature diverse che sicuramente si può trovare quella più adatta. 

Consiglio: sfuma sia il rossetto che il correttore e applica anche la cipria con una spugnetta inumidita e strizzata bene. Non importa quale, può essere sia la beauty blender che una semplice spugnetta bianca in lattice, ma l'effetto quasi photoshop e la durata sono garantiti.

 

Commenta il post

Chiarea 04/07/2015 21:31

devo assolutamente provare :D

Stefy 04/07/2015 22:04

poi mi dici :D

franci 04/06/2015 13:14

Ottima idea a cui non avevo pensato.Buona Pasquetta!

Stefy 04/06/2015 17:04

buona pasquetta anche a te!

Giovanna Pierucci 04/04/2015 12:30

Non ci avevo mai provato col rossetto, l'idea è geniale

brigida 04/03/2015 07:21

Grazie per il consiglio un valido trucco per coprire il fastidioso effetto panda sotto i nostri occhi,

Stefy 04/03/2015 11:02

eh già, è piuttosto fastidioso! :)

Roberta 04/02/2015 23:16

Questo trucchetto voglio provarlo anche ioooooo...grazie mille...non sapevo nemmeno di questa youtuber ♡

Stefy 04/03/2015 00:46

di nulla! ha caricato pochi video ma con quello del rossetto è ormai diventata famosissima :)